Sicuramente avrai già sentito nominare il sito Myfxbook: uno dei siti più importanti e autorevoli nel mondo del trading online, dove puoi trovare i dati storici in tempo reale di tutti i conti di trading collegati alla piattaforma.
Myfxbook offre gratuitamente la possibilità di collegare il proprio account ( collegandolo al server del broker che utilizziamo ) per mostrare i risultati della nostra operatività, senza installare software ma grazie a una comoda interfaccia web.
Grazie a Myfxbook possiamo scoprire tutto in merito alla strategia di un trader: le sue percentuali mensili, i suoi trade aperti e chiusi ( questo dipende però dalle impostazioni della privacy ), le sue percentuali di drawdown ( perdita complessiva ) e molto altro!
Ad oggi il servizio supporta più di 100 broker, ed è un vero e proprio diario di trading elettronico utilizzato dalla maggior parte delle persone per valutare e considerare le prestazioni di un trader, oppure per semplicemente tenere tracciata la propria operatività.
Proprio per questo..siamo proprio sicuri che i risultati siano del tutto “ autentici ” ? ecco alcuni dei particolari a cui dovresti fare attenzione prima di affidarti a qualcuno grazie al suo Myfxbook con percentuali che sembrano di un altro pianeta.
COME RICONOSCO LE TRUFFE?
Analizziamo ora quali sono le componenti principali da verificare prima di credere in un Myfxbook:
- Track Record Not Verified:

Un segno di spunta verde accanto alla scritta ” Track Record Verified ” nella parte superiore del conto indica che le informazioni fornite dal titolare dell’account corrispondono a ciò che i broker inviano a Myfxbook.
Significa che le operazioni , i depositi e i prelievi visualizzati sono stati confermati e che il conto è reale e non solo una demo.
- Trading Privileges Not Verified:

I ” Trading Privileges Verified ” sono un altra voce nella parte superiore del conto che deve avere un piccolo segno di spunta verde accanto : significa che la persona che fornisce i risultati come prova ha i diritti per utilizzare l’account per il trading.
Fondamentalmente questo è un modo per impedire alle persone di passare un account come loro dopo aver ottenuto la password dell’investitore in qualche modo.
- Mediatore reale:

Tantissimi broker sono supportati da Myfxbook : ogni operazione eseguita viene verificata per tenere traccia di ciò Myfxbook ha elencato server specifici come appartenenti a un particolare broker. Tuttavia è possibile impostare un server ” falso “, poiché non c’è un vero e proprio broker dietro al server, sarà elencato come “Other(MT4)” e non avrà le due spunte verdi di cui abbiamo parlato prima.
- Guadagno e guadagno assoluto:

La voce ” Gain ” sta a indicare il guadagno del deposito iniziale, mente ” Abs Gain ” è in realtà il massimo ritorno sull’investimento ( ROI ). La voce ” Gain ” può essere facilmente manipolata se si inserisce una piccola quantità come deposito iniziale e si deposita una quantità maggiore successivamente.
- Data di inizio personalizzata:

Essere in grado di scegliere una data di inizio personalizzata per i risultati visualizzati dall’account significa che puoi scegliere i momenti migliori e nessuno saprà dei tuoi fallimenti in quelli peggiori.
Myfxbook è affidabile?
Senza dubbio Myfxbook è utile per chi non vuole mettersi nelle mani sbagliate , ma può essere un arma a doppio taglio : questi sono i punti fondamentali da analizzare quando ti viene mostrato, ti consigliamo di essere molto attento e analitico… purtroppo in questo settore molti cercano di vendere fumo attirando le persone con guadagni facili e percentuali da capogiro!